Le mamme di Eliotropio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AUDIO PSICO FONOLOGIA: Il metodo Tomatis in gravidanza

Andare in basso

AUDIO PSICO FONOLOGIA: Il metodo Tomatis in gravidanza Empty AUDIO PSICO FONOLOGIA: Il metodo Tomatis in gravidanza

Messaggio  Evelyne Disseau Sab Ott 18, 2008 1:21 pm

Il bambino in utero ha necessità di comunicare con la sua mamma. Dalla qualità di questa comunicazione dipenderà la futura comunicazione del bambino con il mondo esterno. Questo bambino tende l’orecchio, si mette in ascolto, “e se il desiderio di ascolto che lo sostiene non riesce a elaborarsi, progressivamente si spegnerà, mentre l’orecchio continuerà a udire”.(“La notte uterina” A. Tomatis). “in utero” dice il prof. Tomatis in “Nove mesi in Paradiso”, “il feto attraverso l’impatto sonoro che lo avvolge ricerca l’amore, l’affetto e l’emozione di cui ha bisogno…non si tratta di semplici sensazioni uditive, ma di ascolto nel senso più ampio del termine”.
Il bacino della futura mamma è “un’enorme cassa di risonanza” (“Nove mesi in paradiso” Alfred Tomatis) e noi, con l’audiopsicofonologia, con la trasmissione della musica al bambino in utero attraverso la struttura ossea della mamma, riempiremo questo bacino, e cioè il nido del bambino, di musica! Così avremo raggiunto i nostri scopi: rilassare la mamma, stimolare il bambino e mettere mamma e bambino in comunicazione.
Questo avviene nel nostro corso di accompagnamento alla gravidanza! Accompagnamo futura mamma (a volte insieme al futuro papà) e bambino in musica, prevalentemente con Mozart e i Canti Gregoriani, ma anche con altre musiche predilette dalle future mamme.
Ved. il nostro blog dedicato alla gravidanza : http://lavitaprenatale.blogspot.com

Evelyne Disseau

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 16.02.08

http://evelynedisseau.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.