Le mamme di Eliotropio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cristalloterapia

3 partecipanti

Andare in basso

cristalloterapia Empty cristalloterapia

Messaggio  giusi Mer Gen 07, 2009 6:31 pm

ciao!!! durante il corso di yoga per gestanti mi hanno parlato del filo di perle per neonati, ma non sono riuscita nè a trovarlo in commercio nè a reperire maggiori informazioni a riguardo...qualcuno saprebbe aiutarmi???
grazie a tutte in anticipo

giusi

Numero di messaggi : 5
Età : 49
Data d'iscrizione : 07.01.09

Torna in alto Andare in basso

cristalloterapia Empty collana d'ambra

Messaggio  Evelyne Disseau Mer Gen 07, 2009 7:10 pm

Non è un collier di perle! ma di AMBRA...
Si trovano nelle erboristeria e in farmacia.
Sono utilizzate per allievare il dolore della dentizione dei bambini.
Attenzione: ci sono quelle sintetiche che costano poco (circa 7 euro) e quelle vere che costano sui 40 o 50 euro.
Se hai una collana d'ambra la puoi ridimensionare per il bimbo quando i dentini inizieranno a spuntare!
Evelyne

Evelyne Disseau

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 16.02.08

http://evelynedisseau.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

cristalloterapia Empty grazie

Messaggio  giusi Mer Gen 07, 2009 9:21 pm

grazie infinite davvero per la risposta!!! quindi non si tratta di una da mettere al bambino fin dai primi mesi, ma solo per la dentizione!
il vostro forum è molto interessante e serio, complimenti!
posso chiederle un altro parere? che ne pensa del metodo Leboyer?
un abbraccio sincero

p.s. sono alla 37ima settimana e inizio a sentire un po' di agitazione...ce la farò ad affrontare il dolore? sarò all'altezza della mia piccolina? e lei sentirà tutto l'amore che ho per lei?
grazie mille, Giusi

giusi

Numero di messaggi : 5
Età : 49
Data d'iscrizione : 07.01.09

Torna in alto Andare in basso

cristalloterapia Empty Re: cristalloterapia

Messaggio  Evelyne Disseau Mar Gen 13, 2009 2:16 pm

Cara Giusi,
rispondo alle Sue domande.

- che ne pensa del metodo Leboyer?:
Il metodo Leboyer è fantastico, in effetti proietto il film della nascita senza violenza ai futuri genitori che seguono il nostro corso prenatael Eliobaby. Purtroppo non è facile trovare un luogo in cui viene applicato...Lo potrebbe fare con un parto in casa!


- sono alla 37ima settimana e inizio a sentire un po' di agitazione:
ce la farò ad affrontare il dolore? sarò all'altezza della mia piccolina? e lei sentirà tutto l'amore che ho per lei?
grazie mille, Giusi

L'amore è il primo ingrediente per affrontare tutti gli eventi della vita. La nascita della sua bambina sarà per entrambe e anche per il papà un evento irripetibile che lei gestirà al meglio grazie all'amore che nutre per la Sua bambina. Se ha voglia, mi mandi un email e Le spedirò le dispense sulla respirazione e diverse indicazioni per il parto.
Evelyne

Evelyne Disseau

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 16.02.08

http://evelynedisseau.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

cristalloterapia Empty E' nata!!

Messaggio  giusi Mer Gen 14, 2009 2:16 pm

carissima Evelyne...posso darti del tu? la mia piccolina è nata venerdi 9 gennaio alle 8 e 19...ed è stata l'esperienza più grande della mia vita!
nel momento in cui tutto è iniziato (si sono rotte le acque durante la notte) tutte le mie paure e preoccupazioni sono svanite, ho iniziato a respirare accompagnando ogni contrazione e pensa che nella fase finale del periodo dilatante riuscivo a dormire tra una contrazione e l'altra! mio marito è stata la mia forza e la bimba è nata dopo solo tre spinte!! ho richiesto le luci soffuse in sala parto, che non tagliassero subito il cordone e la piccola subito su di me...mi viene ancora da piangere!
hai delle letture da consigliarmi? e una pietra da tenere nella culla della bimba? ti mando la mia mail: giusi.angrisano@libero.it
grazie infinite per avermi ascoltata!
giusi

giusi

Numero di messaggi : 5
Età : 49
Data d'iscrizione : 07.01.09

Torna in alto Andare in basso

cristalloterapia Empty Re: cristalloterapia

Messaggio  Cinzia Gio Gen 15, 2009 2:37 am

Cara Giusi tanti auguri a te e alla piccola e grazie per avercene reso partecipi.
Interventi come il tuo servono anche a quelle mamme più timide che esitano a scrivere qui sul forum. Leggere le tue domande e le risposte di Evelyne è molto interessante.
Come si chiama la piccola e quanto pesava alla nascita?
Visto che la tua esperienza è stata così positiva sarebbe bello che tu ne scrivessi in un post, anche solo due righe, nella sezione dove le mamme raccontano come si sono trovate nell'ospedale dove hanno partorito: "Il parto: ospedali, cliniche e tutte le strutture"/
Ancora tanti auguri
Cinzia
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 23
Località : Milano
Data d'iscrizione : 16.02.08

http://www.mondopapera.net

Torna in alto Andare in basso

cristalloterapia Empty grazie!

Messaggio  giusi Mer Gen 21, 2009 8:29 pm

carissima Cinzia è un piacere conoscere anche te e come ho già scritto questo sito è molto bello e interessante!!!
Il mio piccolo miracolo si chiama Irene e alla nascita pesava solo 2,550 kg. E' nata due settimane fa e la sto allattando al seno senza l'ansia della bilancia che non ho voluto acquistare!!! scriverò sicuramente un post dedicato alla nascita della mia bambina e spero possa essere d'aiuto a tutte le ragazze terrorizzate dall'idea del parto. La mia è stata un'esperienza bellissima che mi ha regalato delle emozioni uniche e irripetibili!
un abbraccio
Giusi

giusi

Numero di messaggi : 5
Età : 49
Data d'iscrizione : 07.01.09

Torna in alto Andare in basso

cristalloterapia Empty Re: cristalloterapia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.